top of page
Una montagna di eccellenze

Cammarata e S. G. Gemini entrano nei circuiti delle "OTA" multinazionali

Aggiornamento: 14 gen 2023




Siamo molto soddisfatti dei recenti successi che stiamo ottenendo. "Una montagna di eccellenze ©" sta crescendo e ne siamo orgogliosi. Uno dei nostri ultimi progetti è stato quello di promuovere il presepe vivente di Cammarata. Come negli anni pre-covid ma stavolta ci abbiamo messo più impegno, e come lo abbiamo fatto? Innanzitutto, abbiamo invitato dei volti noti sui social media che hanno contribuito all'immediato interesse del presepe in tutta la Sicilia, sfruttando i loro numerosi follower, proprio per il giorno dell'inaugurazione. In questo modo, siamo riusciti a far arrivare l'evento a un vasto pubblico su Facebook e altri social network. Inoltre, abbiamo pubblicato l'evento su diversi gruppi turistici e di eventi vari in Sicilia sempre sul famoso social network blu, raggiungendo oltre 140.000 visualizzazioni e una massiccia interazione sui post. Abbiamo anche contattato agenzie viaggi e ditte di autonoleggiatrici, superando ogni aspettativa. Siamo stati ore a rispondere alle numerose domande che ci facevano gli utenti, su come arrivare, il costo del biglietto, l'accessibilità alle sedie a rotelle, gli orari etc etc, e ne siamo fieri anche di questo. Sono piccole cose che, pian piano, si sommano per portare al successo un progetto che verrà man mano perfezionato negli anni a venire.

Abbiamo anche fatto un esperimento: pensavamo di non riuscirci, anche perché lo abbiamo fatto in pochi giorni prima delle ultime due date del presepe vivente creando un pacchetto turistico che comprendeva pernottamento, pranzo e visita al presepe ad un prezzo conveniente, ottenendo un gran numero di prenotazioni da tutta la Sicilia. Tuttavia, questo è solo l'inizio. A partire da aprile, lavoreremo insieme a Sicanians.com per intensificare il turismo sul territorio, sia nazionale che internazionale che stiamo proponendo dal 2021 e man mano in crescita.


Eppure un piccolo rammarico lo dobbiamo pur scrivere, la totale indifferenza da parte degli organizzatori del presepe che hanno ringraziato chiunque, addirittura per ultimo, hanno ringraziato con un post, la pagina facebook (pagata profumatamente da loro) di un'azienda di Roma, per aver svolto un lavoro secondo noi, superfluo. Non hanno fatto altro che scrivere un post sul loro blog e far girare la locandina del presepe su diversi gruppi facebook, cosa che abbiamo già fatto da molto prima come scritto in precedenza. Noi lo abbiamo fatto gratuitamente raggiungendo molte più persone della pagina facebook in questione, e si è visto con i numeri di biglietti venduti quest'anno.

Non vogliamo mica la luna, ma almeno un piccolo grazie ci stava.

Uguale, sarà per la prossima.


Dati facebook e instagram:


Arriviamo ora al punto focale del post: Siamo lieti di annunciare che il nostro brand "The bucolic Sicily", uno dei best seller dal 2012 dell'Alba incoming Sicily DMC come tour eco-friendly per i turisti tedeschi, che fa scoprire i nostri monti Sicani da 11 anni (anche se, dobbiamo dire, portiamo a visitare i nostri due paesi da oltre 20 di anni a una miriade di turisti internazionali), entrerà a far parte delle OTA internazionali, promuovendo Cammarata e San Giovanni Gemini come destinazioni turistiche.

Come sempre, ci impegneremo al massimo.


Desideri aiutarci? Possiedi materiale fotografico o video, o altra documentazione riguardante i nostri paesi e vuoi contribuire? clicca qui o leggi la nostra mission



Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note

Il post di oggi

Torna  indietro

Vai al Forum

bottom of page