panorama mission cammaata san giovanni gemini

Il concetto

Nasce nel promuovere Cammarata e San Giovanni Gemini, due paesi che, negli anni, sono cresciuti in modo esponenziale offrendo svariate alternative per chi viene a visitarli.

Oltre alla fama acquisita nel mangiar bene, nei diversi ristoranti della zona, e con prodotti di alta qualità vanta anche quella movida notturna da grande città, non mancano opportunità di sano shopping e l’ampio ventaglio di attività ricreative e ricettive.

Abbiamo delle eccellenze a livello internazionale in tutti i settori lavorativi. Ma sono prevalentemente le aziende agricole, vinicole, casearie e zootecniche quelle più rappresentative e fiore all’occhiello di Cammarata e San Giovanni Gemini, grazie alle ottime produzioni locali.

Il nostro intento è far conoscere a un pubblico più vasto le potenzialità che questi due comuni dell'entroterra siciliano hanno, noi ci crediamo.

Progetto turismo

Turismo a Cammarata e San Giovanni Gemini? C’è già. Ed è possibile potenziarlo portando beneficio a tutta la comunità, basta mettere a disposizione il nostro know–how per invogliare e convincere i visitatori sulla qualità, in qualsiasi campo, promossa dai due comuni. Noi, come azienda, (scoprici) operiamo nel campo turistico da oltre 30 anni e riusciamo a portare moltissime presenze straniere (oltre 2000 l'anno) e a far conoscere Cammarata e San Giovanni Gemini a livello internazionale. 

La pandemia - dovuta al dilagare del Covid-19 - sta rivoluzionando il concetto di turismo a livello globale, per questo non possiamo più permetterci di sprecare risorse, ma siamo decisi a incrementare ancora di più il numero di presenze sui nostri territori presentandoli a un mercato più ampio visto che la domanda su borghi e piccole realtà come la nostra stanno aumentando sempre di più.

Il nostro obbiettivo

È la promozione turistica vera e propria (e lo facciamo da sempre) ma il fine ultimo è incrementarla facendo rete tra Cammaratesi e Sangiovannesi; il concetto di base che vogliamo portare avanti è “L'UNIONE FA LA FORZA”. Siamo consapevoli che la strada sia tutta in salita, ma intendiamo far capire ai nostri concittadini che solo con il lavoro di squadra è possibile ottenere grandi risultati. Entrambi i paesi attraggono il cosiddetto “turista fuori porta”, infatti, da diverse zone della Sicilia vengono a trovarci per le bellezze naturalistiche, gli eccellenti prodotti nostrani e, come già detto in precedenza, per la pregiata gastronomia a prezzi davvero concorrenziali ma non è abbastanza, per renderci ancora più allettanti agli occhi dei visitatori possiamo fare di meglio, anche con poco. 

Bastano piccoli accorgimenti come il tenere pulito l’uscio di casa e l’annesso tratto di marciapiede, magari abbellire il proprio balconcino o davanti casa aggiungendo qualche pianta o oggetti di decoro. Delle strade pulite sono sinonimo di una grande educazione civica da parte del cittadino, per questo è importante che ognuno faccia la propria parte a partire dal non gettare rifiuti a terra, specialmente sulla nostra amata montagna, che è un bene comune. Insieme si può fare davvero tanto.  

TI PIACE IL NOSTRO OBBIETTIVO? DACCI UNA MANO - CLICCA QUI

Una montagna di eccellenze

Mission

stemma
  • Instagram Una montagna di eccellenze
  • Facebook Cammarata e San Giovanni Gemini
  • Twitter di Cammarata e San Giovanni Gemini
  • YouTube di Cammarata e San Giovanni Gemini
  • TikTok di Cammarata e San Giovanni Gemini
  • Pinterest di Cammarata e San Giovanni Gemini

[Una montagna di eccellenze]  - Cammarata & San Giovanni Gemini tourism 

Un brand della "A. i. S. for Local". 

Informazioni: info@unamontagnadieccellenze.com Tel.: 092 2938 714

Via Panepinto 8   I-92022 Cammarata, Agrigento, Italia.

Questo sito è protetto da Copyright ©  Deposito DEP636765990002465552

stemma san giovanni gemini
stemma cammarata
regione sicilia
©