E' la scelta migliore, ne siamo sicuri.
Descrizione
L’Associazione Culturale e Musicale "VIVART" avvalendosi dell’esperienza e delle capacità tecnico-organizzative negli anni maturate, intende realizzare nel sito Teatro Comunale “Giuseppe Lena” di Cammarata, un “Polo Artistico-Culturale” che, in modalità polivalente in strutture da aggregare, proponga, oltre che le attività musicali, teatrali e cinematografiche, che rappresentano la naturale destinazione d’uso dell’auditorium, l’istituzione di un museo storico, artistico, monumentale e gastronomico, una biblioteca, una sala espositiva, un centro didattico di educazione musicale, teatrale e di danza. Saranno inoltre organizzati o si ospiteranno festival, concorsi, mostre, incontri e convegni.
Il Teatro di Cammarata, è stato dedicato dall’Amministrazione comunale, alla memoria di un promettente giovane Cammaratese prematuramente scomparso, Giuseppe Lena, giovane dalla sensibilità d’animo e dalle spiccate qualità umane, ha donato tutti i suoi organi, studente Universitario di medicina, fin da piccolo aveva fatto apprezzare le sue doti artistiche, dimostrando particolari attitudini per la musica. Intenso il suo impegno nello studio e nelle attività sociali.
Indietro
Avanti
Utente basic
Auditorium Giuseppe Lena
Il teatro di Cammarata, un fiore all'occhiello in tutta provincia di Agrigento. Progettato e costruito per le più belle rappresentazioni di opere drammatiche o musicali, a spettacoli di varietà, ballo.
349 069 33 82
Via Caduti in Guerra, 92022 Cammarata AG, Italia
Aperto per eventi
Posizione
Torna indietro
Altra categoria