top of page
Una montagna di eccellenze

Grande Festa Gesù Nazareno 2023: Scopri la maestosità del carro trionfale più grande di Sicilia

Aggiornamento: 13 giu 2023


gesu nazareno

🌍📸 Nel nostro ultimo articolo sul travel blog, siamo entusiasti di presentarvi la Grande Festa di Gesù Nazareno 2023, una delle celebrazioni più affascinanti e coinvolgenti della Sicilia. Inoltre, non perdete lo stupendo video promozionale! 🌍📸


Quest'anno, l'evento si svolgerà dal 12 al 19 giugno, con due giornate cruciali: il 17 giugno, giorno della "scinnuta", e il 18 giugno, giorno dell'"acchianata". Durante questi giorni, il maestoso Carro Trionfale in movimento, alto circa 22 metri e costruito interamente in legno, catturerà i cuori e incanterà gli occhi di tutti i partecipanti.



La base del carro, a forma di barca, simboleggia la Chiesa guidata da Gesù e dal suo popolo, mentre la torre centrale rappresenta l'anello di congiunzione tra cielo e terra, esprimendo l'eterna aspirazione dell'uomo verso l'infinito e la trascendenza divina.


Se desiderate vivere appieno quest'esperienza unica e assicurarvi un posto speciale per godere al meglio della festa, vi consigliamo di prenotare in anticipo presso le nostre strutture ricettive. Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di partecipare a questa straordinaria celebrazione siciliana e immergervi nella tradizione e nella devozione dei suoi protagonisti.





Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Il post di oggi

Torna  indietro

Vai al Forum

bottom of page